Next Me – Healthy longevity program

longevità sana

 

L’invecchiamento è un processo inevitabile che tutti noi, a nostro modo, cerchiamo di limitare il più possibile e col quale cerchiamo di convivere; è difficile sentirsi meno energici, veder comparire nuove rughe, osservare anno dopo anno un calo nel proprio rendimento lavorativo e sportivo.

La domanda che ci poniamo in Vitalia è: possiamo invece vedere l’invecchiamento come una sfida, una parte della nostra esperienza di vita da vivere al meglio?

Mantenere la salute e l’efficienza fisica con l’avanzare dell’età dipende soprattutto dai nostri comportamenti e dalle nostre abitudini di vita. Negli ultimi anni la ricerca scientifica ha studiato e approfondito il processo di invecchiamento e come contrastarlo, e molte sono le scoperte fatte in questo ambito: si è visto ad esempio quanto l’infiammazione silente cronica giochi un ruolo centrale nella comparsa di alterazioni metaboliche che concorrono poi, in età più avanzata, alla comparsa di patologie quali Alzheimer, diabete mellito, tumori, ecc. e quanto più precoci sono gli interventi per contrastare l’invecchiamento, quanto migliori sono i risultati.

I massimi esperti di ageing sono però concordi nel sostenere che molti sono i fattori sui quali si può agire per ritardare l’invecchiamento cellulare e perseguire una longevità sana: per citarne alcuni, la giusta dose di esercizio fisico, una corretta nutrizione e un corretto equilibrio simpatovagale.

In Vitalia ci occupiamo proprio di questo: darti il supporto e gli strumenti per perseguire l’obiettivo di una longevità sana.

Il programma “Next Me” parte da un’accurata valutazione che, unendo la tecnologia al sapere scientifico andrà a definire le attuali condizioni di salute dell’individuo tramite la misura dell’efficienza fisica, della variabilità della frequenza cardiaca, della composizione corporea, della mobilità, della flessibilità e delle capacità cognitive. A seconda dell’anamnesi e degli stili di vita di ognuno potranno essere richiesti altri esami per indagare eventuali fattori predisponenti patologie.

Il risultato dei test è la guida ed il punto di partenza per pianificare un progetto personalizzato, centrato sull’individuo, con l’obiettivo di migliorare il benessere psicofisico, la performance fisica e fornire gli strumenti per una longevità sana.

Contattaci per definire il programma su misura per diventare il “Next me” che ognuno desidera.